18 Agosto: Trekking fluviale sul Cassibile

Una nuova entusiasmante escursione idro-trekking fluviale con partenza dalla zona Carrubella nelle rigeneranti acque del Cassibile, nell'omonimo canyon che è il più grande degli Iblei. Con un percorso ad anello percorreremo il tratto medio del Cassibile, tra improbabili passaggi tra la folta vegetazione ripariale, arrivando nella zona dell’Uruvu Tunnu e i vari laghetti, frutto dell’erosione praticata dal moto vorticoso del corso dell’acqua in corrispondenza dei salti.
Concluderemo la giornata “bagnata” in una zona dove numerosi laghetti ci permettono di fare tuffi, bagno e consumare la colazione al fresco.

IMPORTANTE:
Si raccomanda di leggere con molta attenzione
la scheda e le relative indicazioni
D.E.: ASE Guglielmo Scudero cell. 335 7751362

Difficoltà: EE. Impegno tecnico: per escursionisti allenati e che SAPPIANO NUOTARE. Tempi (comprese le soste): circa 6 ore. Natura del percorso: letto del fiume con tratti a nuoto, sentiero e fuori sentiero. Dislivello: 150 m.
VENERDI' la Sezione restera' CHIUSA. Per informazioni e adesioni contattare telefonicamente o su whatsapp Guglielmo Scudero.
DOMENICA 18 AGOSTO: TREKKING FLUVIALE SUL CASSIBILE
Una nuova entusiasmante escursione idro-trekking fluviale ad anello con partenza dalla zona Carrubella nelle rigeneranti acque del Cassibile, nell’omonimo canyon che è il più grande degli Iblei. Con un percorso ad anello percorreremo il tratto medio del Cassibile, tra improbabili passaggi tra la folta vegetazione ripariale, arrivando nella zona dell’Uruvu Tunnu e i vari laghetti, frutto dell’erosione praticata dal moto vorticoso del corso dell’acqua in corrispondenza dei salti.
IMPORTANTE: Si raccomanda di leggere con molta attenzione la scheda e le relative indicazioni
www.caiacireale.it/images/schede/cavagrande2019.pdf
D.E.: ASE Guglielmo Scudero cell. 335 7751362