Torrente Ossena

24 Luglio: Torrente Ossena

Dislivello: 100 m circa. Lunghezza: 2 Km ca. Natura del percorso: Sterrata, sentiero, letto del torrente. Tempi di percorrenza: 5 ore ca. (comprese le soste). Difficolta: E

D.E. Irene Caniglia cell. 3389932639, accompagnatore Silvio Trovato cell. 3427001353

Tutti i dettagli nella SCHEDA

Modulo per prenotazione (dal 21/7 ore 18)#mce_temp_url#

Golfo della monaca

17 Luglio: “Golfo della Monaca”
Dal Clan dei Ragazzi a Piano Provenzana passando per il Rifugio Timparossa

l sentiero 721 “Golfo della Monaca” è un vecchio tracciato utilizzato nei primi decenni del novecento dagli sciatori Linguaglossesi e Catanesi per salire a Piano Provenzana.

Difficoltà: E+. Tempi: circa 7 ore. Distanza: 16 km. Dislivello tot.: 800 m.

D.E: Nino Privitera (ase-c) 3337342279

Tutte le informazioni nella SCHEDA

Modulo per prenotazione (dal 14/7 ore 18)

AG Timpa vista mare

Sabato 18 Giugno: AG Timpa vista mare

La Commissione sezionale di Alpinismo Giovanile di Acireale organizza un giro in barca da S.M.La Scala per festeggiare la fine dell'anno scolastico e osservare la R.N.O. La Timpa da una diversa prospettiva.

Tutte le informazioni nella SCHEDA

Adamello-Brenta 2022

24-31 Luglio: Adamello - Dolomiti del Brenta

Settimana conclusiva del ciclo di seminari a cura della Commissione Attività Formative.
Sono previsti programmi differenziati di escursionismo, vie ferrate, ghiacciaio, sulla base delle scelte effettuate dai singoli partecipanti.

DD. EE. Salvo La Rosa, Giuseppe Chiarenza, Stefano Masi

Tutti i dettagli nella SCHEDA

CAI Ambiente

La Sezione promuove l'uso di alternative alla
plastica "usa e getta" poco riciclabile e inquinante
.
A breve troverete in Sezione solo stoviglie in materiali biodegradabili (Mater-bi, PLA, ...), e tutti i soci sono fortemente invitati a
NON portare
stoviglie di plastica monouso in escursione
.
Un bicchiere e una gavetta lavabili possono essere comodamente usati senza inquinare!

no alla plastica
VEDETE IL POSTER !!

Statuto sezionale

E' possibile consultare lo Statuto della Sezione (2017), vedi link del menù principale.

Qualche spiegazione tecnica e legale presso il sito del Garante per la Privacy